Gli Eventi

Cerimonia di consegna opera grafica 2022

Sabato 11 dicembre alle ore 16,00, presso la Biblioteca Comunale in piazza Pusterla 1, si è tenuta la cerimonia di presentazione dell'artista Antonio Pesce e dell'opera grafica dallo stesso realizzata per il gruppo “Amici della Grafica” per l'anno 2022: "incontriamoci ancora".

Durante la cerimonia sono stati consegnati i consueti riconoscimenti alla Pro Loco, all'Amministrazione Comunale e a tre soggetti individuati tra associazioni e persone che si sono distinti per le attività svolte a favore del nostro territorio.

Sono stati assegnati a Emanuela Montanari, alla Dott.ssa Annamaria Tarantola e al Centro di Aiuto alla Vita (C.A.V.)

Il riconoscimento viene assegnato a Emanuela MONTANARI per il costante impegno e dedizione nello studio, nella divulgazione e nell'amore per la danza che l’ha portata ad esibirsi in moltissime città italiane ed estere, nonché ad intraprendere e portare a termine importanti e feconde collaborazioni con i più rinomati coreografi e maestri della danza mondiale. Tale percorso artistico suscita espressioni di orgoglio nella comunità Casalese e costituisce motivo di forte promozione della nostra città in tutto il territorio Lodigiano e ben oltre i suoi confini.

Il riconoscimento viene assegnato alla dottoressa Tarantola per il considerevole impegno svolto a favore della comunità nazionale in vari settori della vita pubblica. Questa costante azione svolta dalla nostra conterranea suscita orgoglio nella comunità Casalese che la riconosce quale parte integrante e vitale del tessuto sociale cittadino; la sua importante attività e la sua presenza oggi qui tra noi, costituisce motivo di forte promozione della città di Casalpusterlengo e di tutto il territorio Lodigiano.

Il riconoscimento viene assegnato al C.A.V. per il costante e disinteressato impegno per favorire e diffondere il concetto di solidarietà e la cultura del rispetto della vita in una società sempre meno attenta a questo immenso valore. Solidarietà concreta e vera che, partendo dai membri del Centro, si estende alle famiglie bisognose della città, ed alle mamme in difficoltà soprattutto a quelle con figli piccoli o in arrivo. L’importante attività del C.A.V. e la sua presenza oggi qui tra noi, costituisce motivo di forte promozione e di orgoglio della città di Casalpusterlengo e di tutto il territorio Lodigiano.